kV-12-12.jpg

OrapOSSO

OrapOSSO è una campagna di sensibilizzazione rielaborata nel 2019 che pone l’accento sulla forza e sul coraggio delle donne colpite dal tumore al seno in contrasto con la fragilità ossea che ne può derivare.

A rappresentare questo tema, un gesto simbolico diventato “key visual” della campagna: due pugni chiusi che si uniscono per rappresentare la forza e un richiamo al logo della campagna, grazie all’intersezione delle nocche dei pugni.

 

Ad arricchire il progetto la collaborazione con i più importanti gruppi Facebook sul tumore al seno: pazienti e rappresentanti di questi gruppi hanno infatti raccontato la propria storia in alcune video pillole visibili sulla landing page di progetto www.oraposso.it

 

La campagna è stata realizzata anche in collaborazione con Europa Donna Italia, Firmo e SIOMMMS, e con il Patrocinio di Fondazione AIOM, SIE e Women for Oncology.

Ora pOSSO oltre a promuovere la consapevolezza sulla fragilità ossea e sulle possibili terapie, con l’edizione 2020 offre un supporto in più alle donne con un programma di allenamenti (video pillole con esercizi indoor e outdoor) incentrato sullo stile di vita sano e attivo. Per questo vanta dal 2020 anche il Patrocinio del Coni, Progress Lab come partner tecnico e una testimonial d’eccezione: Francesca Schiavone, una delle più importanti tenniste italiane, che ha raccontato la sua storia come simbolo di coraggio e invito a tutte le donne a non arrendersi.

Cliente: Amgen

Area Terapeutica: Fragilità ossea generata da terapie di blocco ormonale

Brief: Dare un nuovo volto alla campagna “OrapOSSO”, creare contenuti informativi per le pazienti sulla fragilità ossea e possibili trattamenti terapeutici per contrastare il rischio fratturativo e coinvolgere in modo più importante la comunità scientifica.