slide_LaCuraNonHaEtà V4.jpg

La cura non ha età

La cura non ha età è un progetto nato nel 2020 in collaborazione con EuropaColon per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’accesso alle terapie per le persone anziane con tumore al colon retto metastatico. Attualmente nella pratica clinica, per il trattamento del tumore del colon retto metastatico, si tende ad applicare le terapie più innovative su un target paziente giovane (45-65) escludendo il target anziano che invece riceve le terapie standard (chemioterapia). Questa realtà esiste anche per altre forme di tumore. Il progetto vuole porre l’attenzione su quanto invece oggi la qualità di vita degli anziani sia molto mutata rispetto al passato e ciò consente loro di vivere più a lungo e con grande dinamicità, al pari di un target più giovane.

Il progetto La cura non ha età prevede una landing page informativa, delle video pillole con gli esperti e un racconto per immagini recuperate dall’archivio del fotografo Gianni Berengo Gardin, che mostra come sia cambiata la qualità di vita delle persone anziane dagli anni ‘50 a oggi.

Cliente: Amgen

Area Terapeutica: Tumore al colon retto metastatico

Brief: Sensibilizzare i pazienti, l’opinione pubblica e indirettamente la classe medica, sul diritto di accedere alle cure più efficaci indipendentemente dall’età del malato.