proposte banner_Tavola disegno 1 copia 4.jpg

FIBRO...CHE?
diamo un volto alla fibromialgia

Fibro...che? Diamo un volto alla fibromialgia è una campagna di sensibilizzazione promossa da AISF Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica con l’obiettivo di incentivare la consapevolezza medico-scientifica sulla fibromialgia e rappresentare l’aspetto emotivo e psicologico del vissuto dei pazienti attraverso i disegni di cinque illustratrici italiane: Roberta Guzzardi, Maria Martini, Elena Tersicore Triolo, Ilaria Urbinati e Cinzia Zenocchini.

La campagna è stata lanciata il 12 maggio 2021, in occasione della giornata mondiale della fibromialgia, sui canali delle illustratrici, che hanno pubblicato le proprie illustrazioni come “influencer”, dando visibilità alla giornata e alla campagna, e sui canali social FB e IG di AISF Odv con l’hashtag #diamounvoltoallafibromialgia.

Nella landing page di progetto www.diamounvoltoallafibromialgia.it il concept creativo e il logo realizzato per il progetto, informazioni sulla patologia, le illustrazioni e la loro spiegazione e un social wall che ha raggruppato tutti i post pubblicati sui social con l’hashtag di campagna, inclusi i disegni che i pazienti hanno realizzato per contribuire a dare un volto alla propria patologia.

Cliente: Alfasigma

Area Terapeutica: Fibromialgia

Brief: Far conoscere la fibromialgia, una patologia ancora troppo poco nota e spesso mal interpretata, rendere AISF un punto di riferimento per i pazienti